La buona notizia nascosta come un ago nel pagliaio!

IMG_4495
Quella allegata è la pagina 17 di  Repubblica Milano di ieri che ci consente di evidenziare quello che a noi di TBS  non piace nella presentazione delle buone notizie da parte di tutti i media.
Non ci piace che  le buone notizie siano sempre  “nascoste come un ago in un pagliaio”  e assolutamente non valorizzate !
In questo caso l’ago è la notizia della prossima riapertura della Camera degli Sposi a Mantova, il pagliaio la fitta pagina di cronaca locale ( nemmeno nazionale ) all’interno della quale la notizia perde assolutamente di visibilità e di valore.
Noi ieri ci siamo limitati , una volta scovata la notizia, a farla  diventare sul nostro blog una notizia da prima pagina nazionale !  Noi di TBS siamo dei  “cacciatori”  e  valorizzatori di buone notizie e buone pratiche che ( unici in Italia a farlo ) poi raccogliamo e conserviamo in più di 30 Categorie, perchè le buone notizie non hanno nè confini geografici nè una data di scadenza!
Quello che non capiamo e non accettiamo degli altri media è perchè non dedichino alle good news più spazio, spazi dedicati, magari dei  supplementi giornalieri o settimanali, nei quali le good news non si perdano  nel  “pagliaio”  delle tante altre notizie, il 90% delle quali sono di contenuto  “negativo” .
Forse che i giornalisti non hanno anche dei doveri civili ed etici da rispettare verso l’opinione pubblica e i cittadini/lettori?
Forse che non dovrebbero bilanciare il peso delle cattive notizie con quello delle buone notizie, da cui far ripartire il Paese?
Fateci avere vostri commenti e contributi e , avendovi spiegato come operiamo, anche buone notizie da valorizzare!

IMG_5712.PNG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...