Capitan Zanetti e le rose di Santa Rita!

In questi giorni in cui si è celebrato lo #ZanettiDay e al grande Capitano dell’Inter tutti hanno dedicato lodi,  attenzioni e speciali ( su tutti segnaliamo la puntata monografica di Sfide).
Anche  noi di TBS vogliamo e possiamo riservargli una nostra prima pagina raccontando un aneddoto poco conosciuto , di cui siamo stati testimoni, legato alla storica vittoria della Champions a Madrid!
L’aneddoto è il seguente.
La finale si è svolta per la prima volta nella storia di sabato, ma non un sabato qualsiasi bensi il 22 di Maggio. I due goal della finale sono stati segnati entrambi dallo stesso calciatore, non uno qualsiasi ma quello che indossava la maglia numero 22. E il risultato della partita è stato di 2 a 0 in favore dell’ Inter.
Come si vede la costante è il numero 2 anzi 22 che ritorna nella data della partita , nella maglia del goleador Milito ed in parte nel risultato.
Bene il 22 maggio , come è noto si celebra la festa di Santa Rita e  Zanetti , essendo una persona dai grandi e profondi sentimenti religiosi, qualche giorno prima della finale aveva fatto un voto proprio a Santa Rita,cosa che racconta nella puntata di Sfide.
Quello che non ha raccontato a Sfide è che rientrato da Madrid con la Coppa,qualche giorno dopo si è presentato da solo al Santuario di Santa Rita a Milano citofonando al Parroco , in pieno pomeriggio, senza essersi annunciato , ma limitandosi a dire al citofono : Vorrei parlare con il Parroco , sono Zanetti , il Capitano dell’Inter!  Potete immaginare lo stupore del Parroco ( per di più interista ) quando sceso ad aprire il portone della Parrocchia si è trovato di fronte Zanetti, con un enorme fascio di rose rosse che ha voluto portare personalmente alla Santa , insieme ad una donazione!
Riteniamo che questo  aneddoto meriti di essere conosciuto ed apprezzato anche perchè ben riassume le strordinarie doti umane di un personaggio grandissimo,sia in campo che fuori!
 Un calciatore che tutte le squadre del mondo avrebbero voluto avere come Capitano!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...