99 buoni motivi per (non) venire in Italia

IMG_5690
Well (bene) e good (buono) sono due dei più noti e diffusi intercalari usati dagli americani ed in generale delle persone di cultura anglosassone .
Cultura improntata geneticamente al cosiddetto think positive, alla valorizzazione del lato positivo delle cose e della vita.
Provate a parlare, anche al telefono, con un americano , sarete sommersi da una valanga di well!
È la loro cultura, vincente!
Se quello che abbiamo appena detto è vero allora tanto più geniale ed originale  è da considerare l’ iniziativa del sito BuzzFeed che ha inteso presentare in chiave tutta ( falsamente e ironicamente) negativa 39 motivi per (non) venire in Italia a vivere  o solo a trascorrervi un’ indimenticabile vacanza.
Il  sito di Repubblica ha proposto l’ iniziativa del sito USA ma senza nessuna particolare  enfasi e senza  nessun richiamo nella edizione tradizionale.
Noi di TBS non solo la abbiamo ripresa e riproposta nella nostra prima pagina del giorno 9 aprile ,ma avendo avuto molto successo tra i nostri fan e follower abbiamo deciso di ampliarla e rilanciarla.
Chi la avesse persa può leggerla subito cliccando qui
Il nostro obiettivo è quello di individuare non 39 ma 99 buoni motivi per viaggiare o vivere in Italia , presentati con immagini e commenti autoironici in negativo! 
Una volta raccolti i  99 buoni motivi vogliamo inviarli a Buzzfeed ( sito da 200 milioni di contatti mese) perchè li possa rilanciare come un ulteriore grande spot per il nostro Paese nell’anno di Expo!
Nei giorni scorsi abbiamo già pubblicato sulla nostra pagina Twitter (thebrightside0) una decina di buoni motivi che ci avete segnalato e che sono piaciuti molto! Stiamo facendo fatica a raccoglierli e pubblicarli tutti.
Nelle foto della nostra pagina Twitter trovate già le prime immagini  dei nostri 99 buoni motivi. Per vederne subito uno clicca qui
Vi invitiamo ad inviarci tante immagini e tanti commenti che provvederemo a selezionare,pubblicare e raccogliere nella nuova Categoria del ns blog chiamata appunto 99 buoni motivi per..
Una volta raggiunto l’obiettivo minimo di 99 buoni motivi li invieremo al sito USA chiedendogli di condividerle.
Noi crediamo che l’esercizo della autoironia sia per noi italiani un ottimo esercizio per contrastare il nostro atavico masochismo ed insieme per appropriarci delle tante eccellenze (spesso misconosciute) del nostro Bel Paese. Eccellenze da cui ripartire!
Annunci

3 pensieri su “99 buoni motivi per (non) venire in Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...