Il solito ago nel pagliaio!

IMG_4495

Trovare una buona notizia o una buona pratica sui media è purtroppo come cercare un ago nel pagliaio!
Leggete questa, dalle pagine interne della cronaca di Milano di Repubblica , e sappiateci dire se non é una notizia da prima pagina e da copertina!
CRONACA
L’INIZIATIVA
Restyling a costo zero per quindici momumenti
Quindici monumenti recuperati a costo zero. Si è concluso ieri, con la riconsegna del monumento a Leonardo da Vinci in piazza della Scala, il progetto del Comune per il restauro di 15 monumenti. L’operazione è stata realizzata in 400 giorni e a costo zero, grazie alla formula delle sponsorizzazioni. Anzi, al Comune sono andati 80mila euro dalle imposte sulla pubblicità.
I monumenti coinvolti dai lavori sono stati la fontana a San Francesco (piazza Sant’Angelo), il monumento a Napoleone III (parco Sempione), Porta Nuova (via Manzoni), Porta Ticinese. E poi ancora i monumenti a S.Calimero (piazza Crocetta), al bersagliere (largo Bersaglieri), a Missori (piazza Missori), a Costantino (piazza San Lorenzo), a San Giovanni Nepomuceno ( piazza Castello), a San Lazzaro (piazza Vetra). Restaurati anche l’obelisco del Piermarini (via Marina), il Monumento ai Caduti di Mentana e la Lapide a Giordano Bruno (piazza Mentana), a Giuseppe Sirtori (giardini Indro Montanelli) e a Cesare Beccaria (piazza Beccaria). La gara a base d’asta di 1,6 milioni, ma secondo le aziende costata 2,3, è stata pagata grazie ai cartelloni pubblicitari.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...