Draghi un uomo fuori dal comune

Un italiano definito dagli inglesi “un uomo fuori dal comune” ma per i media italiani non è una notizia da  “prima pagina”  ma da trafiletto da pagine interne!

Non per noi di TBS! Passateparola!

FINANCIAL TIMES
“Bravo Draghi a tenere duro è un uomo fuori dal comune”

Caloroso appoggio del Financial Times alla politica monetaria della Bce guidata da Mario Draghi. Il quotidiano britannico cita un vecchio adagio — «gli uomini che hanno ragione e tengono duro sono fuori dal comune» — per descrivere l’atteggiamento del presidente Bce verso coloro che criticano la sua politica espansiva. Due, dice Ft, le critiche alla Bce: 1) il denaro a buon mercato potrebbe alimentare bolle speculative; 2) la politica di Francoforte, favorendo le persone con elevati redditi, potrebbe determinare una distribuzione sempre più diseguale delle ricchezza.
Ma su quest’ultimo aspetto, scrive il Financial Times , sono i governi che devono intervenire per «mitigarne le conseguenze». «In Europa i rischi arrivano dalla elevata disoccupazione piuttosto che dai prezzi alti delle attività finanziarie. Il signor Draghi ha ragione a tenere duro e mantenere aperto il rubinetto della politica monetaria».
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...