Invece Concita per The Bright Side

Cara Concita,
innanzitutto grazie per lo spazio e l’attenzione che hai dedicato alla nostra attività e alla nostra sfida, con un articolo pregevole!
A caldo ho piacere di intavolare con te una breve conversazione che spero possa poi tradursi in una successiva possibilità anche di incontro personale.

Ci tengo a dirti tre cose.
La prima : noi pensiamo che i sorrisi, come le buone notizie, non hanno data di scadenza .
Questo è anche un loro grande pregio giornalistico a differenza delle cattive e di cronaca che se non date subito non hanno più valore.
La seconda : le buone notizie, servono non ogni tanto ma ogni giorno . Perché ogni giorno siamo chiamati a costruire futuro e, senza sentiment positivo e buoni esempi da seguire, è molto dura.
La terza : la storia che hai raccontato sfata ancora una volta un abusato e superato luogo comune, quello che le buone notizie non facciano notizia, come chi diceva che con la Cultura non si mangia e non si fanno ascolti e vendite! Chiedere alla RAI per Bolle o Angela e al Direttore Fontana del Corriere per inserto Corriere Cultura.
Abbasso i luoghi comuni che frenano il futuro e che TG e media assicurino,ogni giorno,par condicio a buone notizie e buone pratiche da cui ripartire, come da punto punto 6 del nostro Manifesto della Positività per il quale abbiamo in programma di lanciare una specifica petizione per sensibilizzare la opinione pubblica.
Noi diciamo che le buone notizie non esistono solo per chi (colpevolmente) non vuole raccontarle. Ed in Rete sono le più diffuse,apprezzate e condivise.

Da ultimo, vorrei tranquillizzarti perché la sfida che stiamo conducendo non è una sfida individuale ed eroica da formica solitaria ma è portata avanti da un grande, agguerrito ed entusiasta esercito di formiche, che cresce ogni giorno di più!

Con grande stima Tonino Esposito per TBS
brightside@outlook.it

IMG_0676.PNG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...