Ecco il TG delle Buone Notizie🍏 2019 !

In questa scheda sono riassunte le modalità operative con cui realizzeremo la seconda edizione del TG delle Buone Notizie o #BrightTG realizzato direttamente dagli studenti.

Nome del progetto : #BrightTG o TG delle Buone Notizie 2018-2019

Strumento da utilizzare : La Scatola della Positività

Obiettivo del progetto : ripetere l’esperienza positiva del TG delle Buone Notizie lanciata nel 2018 ed essere più efficaci nelle relazioni tra scuole e partner.

Perimetro : durata 8 mesi da ottobre 2018 a maggio 2019 per Scuole Secondarie di primo grado e classi quinte Primarie.

16 Scuole partecipanti, 2 ogni mese, che ricercheranno e invieranno notizie audio su temi specifici.

Tutte le altre classi e scuole, che non rientrano nell’elenco delle 16 “ufficiali”, potranno comunque partecipare al progetto in autonomia, pubblicando le notizie sulla pagina FB della Scatola della Positività.

Partenza : Ottobre 2018

Adesioni : entro settembre 2018 per mezzo email tbspositivitybox@outlook.it

TBS contatterà alcune scuole che hanno partecipato con costanza l’anno scorso.

L’obiettivo, nei limiti della fattibilità, è di avere una distribuzione uniforme delle classi partecipanti sul territorio italiano.

La precedenza verrà accordata alle scuole che iscriveranno più classi.

Cosa deve fare ogni classe : ogni settimana, nel mese assegnato, le classi che appartengono all’elenco delle 16 ufficiali, invieranno un messaggio audio con 3 buone notizie, una locale,una nazionale ed una estera sul tema del mese, che verrà comunicato in anticipo. Questo messaggio verrà inoltrato a Radio 24,

che sceglierà le notizie da trasmettere, mentre le altre notizie raccolte dai bambini andrebbero postate dal/dalla docente sulla pagina FB della Scatola della Positività, in modoautonomo, con una foto del loro paese o della loro città.

Il mese successivo sarà compito delle altre due classi ricercare e inviare le notizie come descritto sopra e così per tutte le restanti classi.

-Ogni classe avrà l’impegno di:

-organizzare un evento di presentazione nel quale coinvolgere The Bright Side e i nostri partner o testimonial, anche via Skype.

-tenere una lezione di Positività alla settimana ed una relazione finale alla fine del proprio mese di ingaggio.

-Ogni scuola si impegnerà a piantare almeno 10 alberi e la Scuola che ne adotterà di più riceverà un premio a sorpresa da parte nostra.

Quali social usare : Facebook @positivitybox0

Cosa farà TBS dal centro : rilancerà le notizie sulla pagina FB di The Bright Side e sui canali Twitter di The Bright Side e Positivity Box.

Referente e Tutor : Mary Gioffrè @marygff , Coaching, crescita personale ed intelligenza emotiva.

Ideatore : Antonino Esposito come da punto ( 9) del Manifesto della Positività

Partner : Radio 24, Corriere della Sera, AlleyOop Sole 24 Ore, Radio Italia, Lifegate, Pubblicità Progresso, Treedom, Tonki, Comieco .

Cosa distinguerà il progetto : conseguire anche una serie di piccoli, grandi obiettivi civili ed educativi come ampliare la foresta che abbiamo creato l’anno scorso.

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